Produciamo casellari postali dal 1947 con materiali di alta qualità, nelle nostre linee adoperiamo legnami di pregio come ad esempio il legno "Okoumè" (Mogano del Gabon) o compensato marino che viene verniciato con un composto speciale per mantenere inalterate nel tempo le qualità.
La linea “classic” e carratterizzata da sportelli, bordi, profili e cornici in legno massello ad alto spessore, cassa in legno multistrato con finitura interna ed esterna colore noce, serrature, cerniere e porta nome in ottone massiccio.
Nella linea “standard” usiamo il legno MDF di origine vegetale. Si presenta con finiture lisce, senza venature visibili perché trattato con vernice trasparente per renderlo lucido e resistente.
Nella linea “economica”, ma ugualmente valida e garantita, usiamo il legno bilaminato, legno di pioppo, i casellari postali sono rivestiti internamente ed esternamente in laminato antigraffio, di varie tinte noci o colorate.
Nel rivestimento esterno dei nostri casellari postali utilizziamo laminati antigraffio, prodotti da aziende con certificati internazionali di qualità.
Per cerniere e cornici usiamo alluminio anodizzato di colore argento, bronzo, nero e oro.